Buone condizioni in gravidanza

Buone condizioni in gravidanza

Quindi quali esercizi fai durante i primi 3 mesi di gravidanza? E quale tipo di vestiti per la gravidanza sarà il più adatto?



Le donne in una gravidanza sicura possono continuare la loro attività fisica senza problemi (se era prima della gravidanza) o iniziare a praticare esercizi leggeri - dicono gli esperti. In quest'ultimo caso, tuttavia, è necessario stabilire ulteriormente con il medico responsabile della gravidanza. Quale attività fisica durante la gravidanza dà la futura mamma?



Migliora il funzionamento dei sistemi respiratorio e cardiovascolare, che sicuramente contribuirà a sopportare bene il parto.
Colpisce positivamente il flusso del sangue attraverso gli organi sessuali di una donna, che ha un effetto positivo sul feto.
Previene l'obesità e l'insorgenza di diabete gestazionale.



Come puoi vedere, i benefici della pratica sportiva durante la gravidanza sono enormi. Tuttavia, ricorda di fare esercizi con la testa e non sovraccaricare il corpo. Di cosa hai bisogno di ricordare di fare sport nel primo trimestre di gravidanza?


Sport in gravidanza - adatti vestiti premaman

Una volta che sei sicuro di poter fare sport senza ostacoli, puoi iniziare a prepararti per questa attività. Inizia ad attrezzarti con il giusto abbigliamento premaman per lo sport.



La cosa più importante è che l' per le donne incinte non limita i movimenti ed è piuttosto aerato e non consente al corpo di surriscaldarsi. Quali altri elementi del vestito dovrebbero essere abbinati all'attività fisica della donna incinta?

  • Pantaloni premaman per l'esercizio

Questo elemento del guardaroba sportivo della futura mamma dovrebbe, soprattutto non aggrapparsi allo stomaco. Ecco perché scegliere i pantaloni premaman per l'esercizio fisico è necessario prestare attenzione a quelli dotati di una cintura elastica in vita. Decidi per i pantaloni della tuta maternità leggermente allentati che non restringeranno i tuoi movimenti e consentiranno un comodo allenamento leggero.

  • T-shirt premaman per lo sport

Proprio come i pantaloni, vale anche la pena avere t shirt premaman appositamente progettate. Top e magliette premaman hanno tagli allungati per garantire il massimo comfort per la futura mamma.

  • Biancheria intima premaman

Anche la biancheria intima da allenamento appropriata è molto importante. Qui, il supporto appropriato per il seno gioca un ruolo chiave, che nelle diverse condizioni dovrebbe essere sotto protezione speciale. Si consiglia di scegliere reggiseni sportivi per il sostegno del seno, meglio per l'alimentazione dei reggiseni da lasciare in altre occasioni.

Esercizi fisici e trimestre - attività moderata

Durante i primi tre mesi di gravidanza, una donna può presentare sintomi spiacevoli, come nausea, stanchezza e vertigini. Quindi questo è il momento in cui dovresti concederti più riposo e relax.

La prima forma di attività che dà un senso di rilassamento è una passeggiata. Èpossibile iniziare con passeggiate all'aria aperta della durata di circa 30 minuti, con il tempo aumentare il tempo massimo a 60 minuti.
Un'altra idea per esercitarsi nel primo trimestre di gravidanza è un allenamento moderato in piscina. Se il medico non vede alcuna controindicazione, vale la pena scegliere di nuotare, che migliorerà le prestazioni e influenzerà positivamente la colonna vertebrale.
Quali altri esercizi possono essere utili? Un allenamento breve e leggero, in primo luogo, non dovrebbe sovraccaricare i muscoli addominali. Dovresti concentrarti sulla respirazione e non sforzare la colonna vertebrale. Puoi quindi permettere a te stesso di concentrarti sui movimenti degli arti -questa attività sarà la più sicura in questo momento.



Durante il primo trimestre di gravidanza, è importante fare esercizi in modo da non superare i 140 battiti al minuto. Inoltre, durante il mese in cui si verifica di solito il periodo, ridurre o abbandonare gli esercizi. Questa volta è la più pericolosa in termini di aborto spontaneo. Vale anche la pena di consultare il medico che è incinta se avete dei dubbi.